PERSONAL TRAINER EUR

CARDIO FITNESS

Il cardiofitness è l’unico modo per bruciare i grassi, in quanto monitorando la frequenza cardiaca attraverso l’uso di un cardio-frequenzimetro si può stabilire se si sta lavorando in zona aerobica ovvero in presenza di ossigeno, oppure in zona anaerobica lattacida quindi in assenza di ossigeno.

Ritengo che, in quanto Personal Trainer Eur, l’intervallo consigliato deve essere compreso tra il 65% e l’85% della frequenza cardiaca massimo teorica (220 meno l’età).

Per bruciare soltanto i grassi è opportuno eseguire un lavoro prettamente aerobico quindi tra un intervallo minimo che va dal 65% all’80%.

La lipolisi (ossidoriduzione dei grassi a livello mitocondriale in presenza di ossigeno O₂) inizia dopo 30 minuti consecutivi di allenamento. Durante un allenamento di cardiofitness ritengo opportuno, essendo una Personal Trainer Roma Eur, non fare mai un lavoro monotono ovvero non mantenere mai costante la frequenza cardiaca per la durata dell’allenamento, ma eseguire 4/5 minuti sconfinando anche nella zona anaerobica lattacida per fornire un maggiore e duraturo slancio al metabolismo.

Attenzione a non rimanere in maniera prolungata nella zona anaerobica lattacida  altrimenti si rischia di andare in catabolismo.

In ogni tipo di allenamento che andrò ad eseguire su di voi per la mia precisione professionale la frequenza cardiaca determina il tipo di carburante che si sta utilizzando in quel momento.

Per evitare questi problemi affidati alla professionalità ed alla competenza di Marta Personal Trainer Eur.

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